News

 

 

IL WORLD PASTA DAY TORNA A  CITTA’ DEL MESSICO
IL 25 OTTOBRE 2012
PER CELEBRARE L’ALIMENTO DEL FUTURO.

A cinque anni di distanza dal World Pasta Day 2007

il prossimo 25 ottobre l’industria mondiale della pasta torna a darsi appuntamento a Città del Messico in occasione della Giornata Mondiale della Pasta 2012, istituita dal 1998 - a seguito degli esiti del Primo Congresso Mondiale della Pasta, svoltosi  Roma nel 1995 - per celebrare i pregi nutrizionali della pasta ed il suo valore in termini di gusto e praticità.

 

Il 25 ottobre 2012, in occasione del World Past Day 2012, si svolgerà a Città del Messico, presso l’Hotel Camino Real Santa Fé, la Conferenza "Pasta food for the future: for taste for health and for convenience". L’evento, organizzato dall’AMEXIGAPA (Asociación Mexicana de Industriales de Galletas y Pastas) in collaborazione con l’International Pasta Organisation (IPO), sarà l’occasione per fare il punto sulla diffusione di un alimento che i nutrizionisti di tutto il mondo considerano fondamentale per un regime alimentare corretto e per confrontarsi sulle tendenze in atto e sulle prospettive di sviluppo del mercato della pasta a livello globale.

 

Interverranno in qualità di relatori, tra gli altri, il Prof. William W. Wilson (Department of Agribusiness and Applied Economics at North Dakota State University, Fargo); il Dr. Jared Koerten (US Research Analyst presso Euromonitor International); il Dr. José Luis de la Cruz Gallegos, (Direttore del Centro de Investigación en Economía y Negocios, ITESM); il Prof. Giovanni Ghirlanda (Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma); la Dr.ssa Sara Baer-Sinnott (Presidente di Oldways, Boston) e la Dr.ssa Kantha Shelke, (Corvus Blue LLC, Chicago).


A seguire si svolgerà l’Assemblea Annuale dell’International Pasta Orgsnisation (IPO) e, nel pomeriggio, l'inaugurazione dell'esposizione dedicata al "Mondo della Pasta" presso il Museo Modelo de Ciencias e Industria (MUMCI) di Toluca, dove avrà luogo in serata anche la tradizionale Cena di Gala in onore del World Pasta Day.

 

 

 

Per ulteriori informazioni: http://diamundialdelapastamexico2012.tol.itesm.mx/

I.P.O. International Pasta Organisation Secretariat General c/o AIDEPI - Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane -
Viale del Poggio Fiorito 61 00144 Roma, Italia Tel. +39 06 8091071 Fax +39 06 8073186 - ipo@internationalpasta.org